Come ottenere i bitcoin: approfondimento sulle principali modalità

Diadmin

Come ottenere i bitcoin: approfondimento sulle principali modalità

In questa guida puoi trovare delle informazioni molto utili riguardo le principali modalità previste per l’ottenimento dei bitcoin. Oggi ci sono infatti a disposizione alcune semplici strade che possono essere utili per guadagnare bitcoin creandoli e acquistandoli. I bitcoin sono ad oggi la moneta digitale del futuro e si tratta quindi di una delle principali criptovalute più utilizzate, le quali vengono accettate in diversi tipi di negozi commerciali e che possono essere usate e acquistate anche negli e-commerce.

I bitcoin fanno parte quindi del mondo delle criptovalute, vale a dire di quelle che sono considerate delle valute nascoste che si possono visualizzare solo tramite alcuni specifici codici. Le criptovalute oggi godono di una buona notorietà e vengono usate infatti in molti contesti diversi. Sono delle monete virtuali che offrono numerosi vantaggi rispetto a quelli offerti invece dalle monete fisiche. Sono inoltre delle monete non materiali e quindi non si possono vedere né toccare, dal momento che non hanno una fisicità ed esistono quindi solo per via telematica. Tieni conto anche del fatto che le criptovalute, e quindi i bitcoin, hanno un valore volatile che nella maggior parte dei casi non si può quantificare in base ad alcuni fattori.

I bitcoin: cosa sono e come ottenerli

I bitcoin sono delle monete virtuali create nel 2009 da un gruppo di hacker che lavoravano sotto lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Per poter gestire il controllo dei bitcoin è stato creato un apposito sistema P2P open source che può essere controllato e gestito da ogni individuo Che dispone di un semplice computer portatile di ultima generazione. Il sistema di scambio di bitcoin è formato da una sorta di network di nodi, ovvero una rete di computer di diversi utenti che investono in criptovalute. Per le criptovalute, e dunque anche per i bitcoin, viene utilizzata una rete peer-to-peer che permette alla moneta digitale l’esecuzione di tutte le varie transazioni senza passare tramite una banca centrale.

Devi sapere che oggi i bitcoin si possono ottenere in vari modi; è fondamentale conoscere queste principali modalità di accesso ai bitcoin per evitare delle truffe e conoscere sempre di più sul mondo delle criptovalute e sul loro funzionamento. Oggi puoi trovare con una certa semplicità diversi siti ufficiali su cui puoi accedere per fare i tuoi primi passi con i bitcoin, soprattutto se non sei particolarmente esperto o se non hai mai investito prima in bitcoin La prima cosa più importante da fare consiste però nell’avere a disposizione un computer di ultima generazione, che sia moderno e anche abbastanza veloce e che inoltre sia munito di una buona scheda grafica. Ad oggi, puoi farne uso anche di diversi client da poter installare sul tuo pc, la maggior parte dei quali sono gratuiti e altri invece a pagamento, e che funzionano sia su Windows che anche sul mac OS, oppure su Linux.

Il mining pool e via browser

Sono pochi i modi principali attraverso i quali oggi puoi accedere ai bitcoin, tra cui il mining e il mining condiviso. Il mining è un modo per ottenere i bitcoin attraverso il quale è possibile creare delle monete da sé. Occorre semplicemente eseguire dei calcoli matematici dal processore del proprio computer portatile, precisamente dalla sua scheda grafica. Tuttavia, non si tratta di una pratica molto usata, anche se ci sono altri paesi in cui invece è più utilizzata. Tramite invece il Bitcoin Mining Pool si può usufruire di un servizio grazie al quale si potranno ottenere dei bitcoin realizzandoli. Sono quindi dei software da scaricare sul proprio pc e che permette di avviare dei calcoli ad alta tecnologia per ottenere i bitcoin, come specificato anche sul sito bitcoinsulweb.it.

Tieni conto anche del fatto che oggi sul web si possono trovare anche dei siti che consentono di disporre di criptovalute online. Non è necessario quindi installare dei software oppure delle applicazioni e non occorre avere alcun client sul proprio pc.

Info sull'autore

admin administrator