Se sei capitato qui, forse è perché ti stai chiedendo se hai la possibilità di ottenere un prestito personale o un finanziamento se sei pignorato. Esattamente come accade anche per i soggetti con protesti a carico e per i segnalati al Crif, anche i soggetti che hanno subito da poco tempo un pignoramento dei propri beni hanno numerose difficoltà ad accedere a delle forme tradizionali di credito. Queste difficoltà si acuiscono soprattutto se non dispongono di una buona garanzia economica o di un contratto di lavoro stabile e sicuro.
Tuttavia, oggi anche i soggetti pignorati hanno la possibilità di ottenere uno di questi finanziamenti a determinate condizioni. In particolare, i soggetti che hanno subito dei pignoramenti possono richiedere dei finanziamenti anche direttamente on-line, la cui somma di denaro può essere ottenuta anche nel giro di una sola giornata lavorativa, ovvero in 24 ore. Vediamo allora nel dettaglio chi sono i soggetti pignorati e come hanno la possibilità di accedere a queste forme di credito al consumo.
Chi sono i soggetti pignorati e perché non possono accedere a un finanziamento tradizionale?
Il termine pignoramento indica l’espropriazione di un bene decisa e stabilita da parte di un ufficiale giudiziario. Questa espropriazione può essere la conseguenza del mancato pagamento di un assegno o di una cambiale oppure della rata mensile di un finanziamento. È un atto giudiziario che va a colpire gli individui che si trovano davanti ad una esposizione debitoria particolarmente alta e grave.
Il pignoramento implica quindi la perdita della disponibilità dei beni e non della loro proprietà. Il pignoramento è utile infatti per banche e finanziarie in caso di insolvenza economica da parte del soggetto principale oppure di inadempienza da parte del debitore. Il pignoramento può andare a trattare beni mobili o immobili. Tuttavia, si può parlare anche di pignoramento verso terzi nel caso in cui ciò interessi lo stipendio oppure il conto corrente del debitore principale.
Considera che, di solito, dal pignoramento sono escluse alcuni alcune tipologie di beni, tra cui ad esempio quelli utili e indispensabili per il sostentamento di persone che si trovano in una situazione economica particolarmente grave. Chi è stato pignorato da poco tempo non ha quindi la possibilità di ottenere un finanziamento di tipo tradizionale. Tuttavia, oggi i soggetti pignorati possono richiedere dei prestiti anche direttamente on-line
Prestiti online 24 ore per soggetti pignorati
Uno dei primi passi che i soggetti pignorati possono compiere per riuscire ad ottenere un prestito riguarda la ricerca di queste soluzioni on-line. Spesso in rete si possono trovare infatti delle soluzioni di finanziamento particolarmente adatte per chi ha avuto in passato dei disguidi finanziari oppure delle problematiche di tipo economico e giudiziari.
Grazie a Internet si possono svolgere delle ricerche in modo abbastanza veloce per capire quali sono le migliori offerte disponibili oggi per i soggetti pignorati. Spesso i pignorati possono richiedere dei prestiti veloci di alcune tipologie. Tra queste tipologie troviamo la cessione del quinto, i prestiti con cambiali e i prestiti ottenuti con garanzie di tipo alternativo. Puoi visionare le informazioni su questo sito per capirne di più sui prestiti online 24.
Cessione del quinto
La cessione del quinto è una tipologia di prestito veloce per pignorati che permette ai pignorati lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e ai pignorati pensionati di accedere a certe somme di denaro. La cessione del quinto rappresenta una tutela da eventuali casi di insolvenza per la banca o per la finanziaria che concede il finanziamento. In questa modalità di rimborso del prestito, la rata mensile viene trattenuta direttamente dalla busta paga del richiedente. Non ci sono quindi dei rischi o dei pericoli di insolvenza o di inadempienza da parte del debitore principale.
La cessione del quinto per pignorati può avere naturalmente anche delle limitazioni dal momento che una banca o una finanziaria on-line potrebbe concedere solamente delle somme di denaro molto esigue e ridotte. Se vengono richieste delle somme di denaro elevate, di solito questi prestiti non vengono concessi nella maggior parte dei casi.
Info sull'autore