Un giovane disoccupato senza busta paga può ottenere un prestito online?

Diadmin

Un giovane disoccupato senza busta paga può ottenere un prestito online?

A fianco alla tendenza dei giovani italiani che rimangono a casa dei genitori per molto tempo, troviamo un gruppo minoritario di giovani che invece vanno controcorrente e che abbandonano la casa dei propri genitori per trovare una loro autonomia. Naturalmente il fatto di decidere di andare a vivere da soli, spesso richiede delle risorse economiche che difficilmente un giovane che ha appena fatto accesso al mondo del lavoro può già avere a disposizione. Per poter affrontare tutte queste spese, occorre quindi avere a disposizione una certa liquidità, che spesso può essere ottenuta tramite la richiesta di un prestito online.

Chi può farne richiesta?

Il prestito personale destinato ai giovani può essere concesso solamente ai giovani che rientrano all’interno di una fascia di età ben precisa. Occorre quindi avere un’età minima di 18 anni mentre il limite massimo spesso è rappresentato dai 35 anni di età. Al di sopra di questo limite ben preciso di età, spesso nessuna banca sceglie di concedere un prestito personale che è destinato ai giovani, nemmeno se si tratta di un prestito da richiedere online. Se desideri ottenere un prestito personale online che è destinato ai giovani, il soggetto richiedente deve avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni al massimo.

Tutti i vantaggi dei prestiti online

Chi sceglie di richiedere dei prestiti personali per giovani disoccupati direttamente on-line, deve sapere che ci sono dei vantaggi legati alla richiesta di questi finanziamenti. Questi vantaggi riguardano in particolare i tassi di interesse che sono molto ridotti rispetto a quelli applicati invece di solito ai prestiti personali di tipo tradizionale. Tra i vantaggi più importanti e più rilevanti troviamo il fatto che si tratta di soluzioni particolarmente flessibili, soprattutto per ciò che concerne ad esempio il rimborso del capitale e anche dei relativi interessi.

Tramite questi prestiti si può usufruire di alcune determinate condizioni, così da scegliere ad esempio anche di posticipare una o più rate mensili. Si tratta di un’opzione particolarmente vantaggiosa soprattutto per i giovani che potrebbero dover affrontare ad esempio delle difficoltà economiche in un certo mese. In questo modo, viene offerta loro la libertà di poter modificare la data ultima di rimborso del prestito ricevuto senza entrare a far parte dell’elenco dei cattivi pagatori.

Prestiti personali a giovani under 35 senza lavoro

Oggi è molto difficile che un giovane sotto i 35 anni di età possa già godere di un contratto di lavoro fisso come quello di un dipendente con busta paga, possibilmente a tempo indeterminato. Si tratta di una categoria di persone che ha comunque la possibilità di richiedere e ottenere un prestito senza avere alcuna busta paga. Certamente, anche in questo caso occorre dimostrare delle garanzie economiche specifiche per poter ottenere il prestito. Tra queste garanzie troviamo soprattutto la figura del garante. Il garante è un soggetto che gode di una buona situazione economica e di un buon contratto di lavoro che si fa carico, almeno parzialmente e secondo il principio della straordinarietà, del rimborso delle rate mensili che sono previste dal piano di rimborso di un prestito.

Se non si ha la possibilità di dimostrare delle garanzie economiche, tra cui ad esempio la figura di un garante, spesso le banche e le finanziarie non sono propense alla concessione di un prestito. Certamente, anche nel caso in cui si disponga di alcune garanzie alternative, gli importi che si possono tenere con questi prestiti non sono molto elevati e sono comunque molto più bassi rispetto a quelli richiedibili con un prestito di tipo tradizionale. Se fai richiesta di un prestito per giovani senza busta paga, devi quindi tenere conto del fatto che non avrai la possibilità di ottenere degli importi molto elevati. Cerca qui le migliori soluzioni sui prestiti per soggetti disoccupati.

Info sull'autore

admin administrator